Presidenza

 

Avete mai provato a pensare seriamente se dentro di voi vi sentite italiani o siciliani?!?!

Avete mai pensato a tutte le cose che fate in una giornata e quante di queste sono il frutto di una cultura millenaria?!?!

Vi è mai capitato di andare fuori e non sentire nemmeno la voglia di chiedere un informazione ai passanti perché non sentite di essere sintonizzati in quel mondo?!?!

....E vi è mai capitato invece di dare delle informazioni ai turisti e perdervi con loro in chiacchiere al di la dell'informazione?!?!

....E magari vedere la faccia del turista e percepire la sua soddisfazione e voi che andate via gratificati per tutta la giornata da un piccolo gesto?!?!......

Ecco, questa è la Sicilia, è dentro i vostri Cuori !! Ogni Siciliano ha questa capacità, dal più acculturato al più ignorante che conosciamo, dal più gentile al più grande assassino.....tutti si fermerebbero lasciando in secondo piano quello che si stava facendo prima!!!

La Sicilia non è solo una Terra in mezzo al mare come tante altre, la Sicilia è una Mamma con un cuore enorme che batte per mantenere in vita tutti i suoi figli, le sue infinite arterie portano il sangue della vita a tutti gli emigrati in tutto il mondo.

Nessuno di loro si sente mai tradito dalla propria Madre Terra, sente che un giorno tornerà nelle sue braccia come un figlio.

Questa è la Sicilia, non solo quello che si vede, ma quello che abbiamo nel cuore.

Torniamo ad essere un Popolo, ce lo meritiamo

!!! Tutti !!!!

Il Presidente del Muvimentu di Libbirazziuni Nazziunali Sikulo

Mendolia Tina

AnimuS TuuS DominuS