PRESIDENZA: lettera aperta al prof. Massimo Costa e al soggetto politico siciliani liberi

Chi incosapevolmente o peggio ancora consapevolmente, continua a metterci in una posizione di estrema individualità movimentistica sul quadro politico di riferimendo indipendentista Siciliano, Noi del MLNSikulo diciamo;
chi inconsapevoli, frutto della sua ignoranza politica istituzionale, storica, e di forme giuridiche sia sul diritto interno che internazionali.
chi ancora peggio consapevoli, frutto del suo totale servilismo alle strutture istituzionali, politiche,, clientelistiche, corrotte del sistema istituzionale e governativo mafioso italo-Siciliano.

Noi del MLNSikulo ci eravamo illusi che dopo 70 anni di politica istituzionale è governativa fatta esclusivamente da forze politiche partitiche italiani all’interno di un sistema istituzionale-governativo marcio sin dalle sue radici, criminale, corrotto, clientelistico, ascaro ma soprattutto mafioso, contrastata a tratti da qualche partitino o movimento di stampo autonomista, che si definivano territoriali ma legati a filo diretto con i partiti nazionali, quindi da conduttore di voti al politico di turno eletto nelle file dei partiti nazionali, finalmente  il 06 gennaio 2016 si fosse costituito un movimento Siciliano di infarinatura indipendentista “Siciliani liberi” di Massimo Costa.

Questa illusione ci era venuta visualizzando i suoi punti programmatici all’interno del programma del movimento, punti condivisi per l’80% dal MLNSikulo, bisogna dire per correttezza, che quei punti era scontato che venissero condivisi da Noi, visto che non erano altro che un riassunto o quasi dei punti recisi nel nostro obiettivo progettuale di come deve essere una Sicilia Nazione-Stato indipendente è sovrana, con questo non vogliamo pensare che siano stati copiati, e neanche vogliamo accusare il soggetto politico di “siciliani liberi” di plagio, anzi tutto al contrario, eravamo più che contenti e soddisfatti che finalmente un movimento avrebbe presentato un programma politico atta al bene della Sicilia e dei Siciliani, di qui l’illusione.
Noi del MLNSikulo visualizzando il programma, avevamo inviato ad un delegato del soggetto politico “siciliani liberi” il Signor Santo Trovato in forma privata il 13 gennaio 2016, un documento in Pdf su carta intestata del MLNSikulo, in cui come già citato sopra condividevamo l’80% dei punti programmatici del programma, e le nostre valutazioni sui punti che Noi non condividiamo, il Presidente del MLNSikulo nella persona di Mendolia Tindara così commenta;

-       Visto che condividiamo molti punti, potrebbe essere un buon punto di partenza per un confronto serio e costruttivo per il bene della nostra MadreTerra, con questo il MLNSikulo dimostra quello che ha sempre dichiarato, la disponibilità ad appoggiare un progetto serio che possa ridare dignità alla Sicilia e al Popolo Siciliano, certo magari non condividiamo I punti principali ma si può lavorare su quello se c’è la disponibilità tra le due parti così da arrivare a un compromesso e intraprendere un percorso serio duraturo determinato a raggiungere un unico obbiettivo, rendere la Sicilia Nazione indipendente e Stato Sovrano. l’unica pecca è che non avete parlato in nessun punto di turismo, fiore all’acchiello dell’economia attiva della Sicilia, di incentivazione e finanziamenti Statali ai giovani che vogliono fare imprenditoria, ma questi sono argomenti che si possono sviluppare nel percorso.

Nell’attesa di poter visionare il vostro Statuto interno

Distinti Saluti La Presidenza nella persona di Mendolia Tindara

In rapprentanza del MLNSikulo e del Nostro Apparato Istituzionale “Guvernu Pruvvisoriu”

Il Signor Santo Trovato era stato anche invitato a mettere a nostra visualizzazione lo Statuto interno del soggetto politico “Siciliani Liberi” per una questione di correttezza e trasparenza tra i due movimenti, ad oggi non c’è stata pervenuta nessuna risposta ufficiale ne in privato ne in pubblico, sia da parte del Signor Trovato che dal presidente o chi per lui responsabile dei rapporti esterni del soggetto politico “Siciliani Liberi” con gli altri movimenti o soggetti politici, tranne un post, a parere Nostro indignante e arrogante da parte del prof. Massimo Costa sul social network facebook il 20 gennaio 2016 che cita così;

-       Massimo Costa:
"Abbiamo tante cose da fare per liberare la Sicilia. Non c'è solo la RAI. E cerchiamo di non cadere in trappole e provocazioni. E soprattutto, non riveliamo più le nostre iniziative a chi lavora sistematicamente contro di noi. Questa vicenda mi ha fatto capire che, fuori da noi, non esiste alcun altra forza indipendentista. Dobbiamo far crescere la nostra e basta. E rendere indipendente la Sicilia, fare sul serio, parlare con i Siciliani, non con i "sicilianisti". Abbiamo già dato."

 

Da qui si capisce che la nostra illusione e durata poco, per lasciare posto alla nostra lecita delusione, prendendo la consapevolezza che il soggetto politico “siciliani liberi” è a pari degli altri soggetti politici di vecchia e nuova generazione, un soggetto politico che mira non all’abbattimento di quel sistema politico italo-Siciliano mafioso che oggi governa la Sicilia, ma mira al controllo assoluto di quel sistema sempre e solo ai soliti scopi politici, economici personali e non all’esclusivo bene della Sicilia e dei Siuciliani.

Come Presidente del Muvimentu Libbirazziuni Nazziunali Sikulo
Nella persona di Mendolia Tindara
 

ribadisco la nostra disponibilità a collabborare con qualsiasi individuo, soggetto politico o movimento di esclusiva identità Siciliana che presenti un programma specifico esclusivamente atto al bene della Sicilia e dei Siciliani, e che abbia il coraggio di inserire nei primi punti programmatici del progetto questi percorsi inderogabili;
- costituire una Banca Centrale
- emettere moneta sovrana
- organizzare le strutture adeguate ad una Nazione-Stato
- ricostituire l'Alta Corte Siciliana
- costituire l’agenzia delle entrate Siciliana
- Eleggere una Costituente atta a redigere la Costituzione della Repubblica Siciliana
- Presentare al governo centrale italiano un decreto parlamentare per la secessione
- Indire una Costituente bilaterale per redigere i modi e tempi per il passaggio di tutte le competenze territoriali e giuridiche.
In caso di rifiuto da parte del governo centrale italiano , il Presidente del Parlamento Siciliano si impegna inderogabilmente a presentare una Dichiarazione di Indipendenza Unilaterale alle autorità istituzionali e governative italiane e agli Organi di diritto Internazionale.

ANimus TUus DOminus

il documento pdf inviato al signor Santo Trovato il 13 gennaio 2016
 
potete confrontare i punti programmatici sul nostro sito www.mln-sikulo.org
all'interno della pagina CHI SIAMO alla voce "la Sicilia che noi vogliamo"