le uniche bandiere che rappresentano la Sicilia e i Siciliani

3 aprile 1282 734 anni fa nasceva la bandiera Siciliana
aprile 1944 dopo 662 anni nasceva la bandiera che rappresenta l'indipendentismo Siciliano
ANimus TUus DOminus

 La Bandiera Siciliana venne costituita nel 1282,dalle Confederazioni delle città della Sicilia,che dopo la rivolta del Vespro Siciliano nel 30 marzo 1282 a Palermo con un patto solenne,il 3 aprile del 1282,decisero di cacciare via dalla Sicilia gli Angioini (francesi).

I colori di questa bandiera sono;

il Rosso, che era ed è ancora oggi il colore della città di Palermo;

e il Giallo,che era ed è ancora oggi il colore di Corleone (PA) che a quel tempo era la capitale agricola nel cuore della Sicilia;

e la Trinacria con il Gorgoneion (Gorgone) in mezzo.

Questi furono le prime città Siciliane a fondare la Confederazione contro gli angioini.

Le navi della Marina Mercantile Siciliana sino al 1861 issavano la bandiera giallo rossa con la trinacria su tutti i mari del mondo, anche sotto i Borboni.


 Nel 1944 l'EVIS (Esercito Volontario per l'Indipendenza Siciliana) istituì la nostra bandiera di guerra simbolo dell'Idipendentismo Siciliano.
 

questa bandiera Noi Siciliani non la riconosciamo
riconoscerla sarebbe legittimare lo stato di colonizzazione della Sicilia, visto che questa bandiera rappresenta le istituzioni governative Siciliane asserviti allo Stato colonizzatore e amministratori del suo interesse.......
chi riconosce come sua bandiera questa, riconosce il suo stato di colone, di schiavo............

bandiera della istituzione Regione Siciliana, adottata ufficialmente, su proposta dell'allora presidente dell'ARS  Nicola Cristaldi, con la legge regionale 4 gennaio 2000 n°1.