Dipart. DIFESA: NATO oggi un esercito politico - militare nelle mani dell'asse anglo - americano

Noi poniamo la Sicilia come Nazione – Stato smilitarizzata e neutrale, che pone come principio inderogabile il rispetto dell’umanità, il diritto all’autodeterminazione di tutti i popoli, il sacrosanto diritto alla pace tra i popoli e Nazioni.

North Atlantic Treaty Organization

Da confederazione militare alla difesa degli Stati membri, a Governo politico Internazionale, per finire come esercito privato dell'asse anglo - americano atto ad esportare la sua democrazia o pseudo tale nel mondo.

Washington, DC - 4 aprile 1949 
Gli Stati che aderiscono al presente Trattato riaffermano la loro fede negli scopi e nei principi dello Statuto delle Nazioni Unite e il loro desiderio di vivere in pace con tutti i popoli e con tutti i governi. Si dicono determinati a salvaguardare la libertà dei loro popoli, il loro comune retaggio e la loro civiltà, fondati sui principi della democrazia, sulle libertà individuali e sulla preminenza del diritto. Aspirano a promuovere il benessere e la stabilità nella regione dell'Atlantico settentrionale. Sono decisi a unire i loro sforzi in una difesa collettiva e per la salvaguardia della pace e della sicurezza. Pertanto, essi aderiscono al presente Trattato Nord Atlantico
 

L'Organizzazione del Trattato dell'Atlantico del Nord “North Atlantic Treaty Organization” in sigla NATO.  La NATO è un'organizzazione internazionale per la collaborazione nella difesa.

Il Patto Atlantico, fu firmato a Washington, D.C. il 4 aprile 1949 ed entrò in vigore il 24 agosto dello stesso anno. Attualmente, fanno parte della NATO 28 stati del mondo.

 

Il Patto Atlantico traeva origine dalla percezione che il cosiddetto mondo occidentale (costituito da Stati Uniti d'America, Canada, Regno Unito, Francia, Norvegia, Italia ed altri Paesi dell'Europa occidentale), dopo la seconda guerra mondiale, stesse cominciando ad accusare tensioni nei confronti dell'altro paese vincitore della guerra, ossia l'Unione Sovietica, con i suoi Stati satellite.

I Paesi fondatori furono;

Belgio,Canada, Danimarca, Francia, Islanda, Italia, Lussemburgo,

Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti.

In sostanza tutti i paesi che dai così detti alleati (regno unito e usa) furono liberati dal nazismo o forse sarebbe più corretto dire la libera colonizzazione anglo – usa.

 

Se in partenza i principi costitutivi della Nato erano quelli di un’eventuale "difesa collettiva", misura concepita in modo tale che se uno o più Stati avessero lanciato un attacco contro uno qualsiasi dei paesi membri, questo sarebbe stato trattato da ciascun paese membro come un attacco diretto alla coalizione, come riportato nell'Art. 5 del trattato, che recita:
« Le parti concordano che un attacco armato contro una o più di esse, in Europa o in America settentrionale, deve essere considerato come un attacco contro tutte e di conseguenza concordano che, se tale attacco armato avviene, ognuna di esse, in esercizio del diritto di autodifesa individuale o collettiva, riconosciuto dall'articolo 51 dello Statuto delle Nazioni Unite, assisterà la parte o le parti attaccate prendendo immediatamente, individualmente o in concerto con le altre parti, tutte le azioni che ritiene necessarie, incluso l'uso della forza armata, per ripristinare e mantenere la sicurezza dell'area Nord Atlantica. ».
soprattutto rivolto ad un’eventuale attacco da parte dell’unione sovietica dopo l’inizio di quella “guerra fredda” tra l’unione sovietica, e gli USA alla fine del secondo conflitto mondiale.

Tra il maggio 1950 e lo stesso mese del 1951, parallelamente agli organi militari della NATO fu creata al suo interno, una coalizione politica, nelle riunioni a Londra ed a Bruxelles i ministri degli Esteri si accordarono per la creazione di un Consiglio Permanente, dotato di potere esecutivo, affiancato da tre comitati, di difesa economica e finanziaria, di difesa e militare, inglobati poi nel Consiglio Permanente nella conferenza di Londra del maggio 1951, una sorta di Governo internazionale sotto l’egida anglo – americana.

Dalla caduta del muro di Berlino in poi, la NATO ha progressivamente perso la propria caratteristica di "Alleanza Difensiva", se mai l’avesse avuto, per orientarsi sempre più come un ambito di collaborazione militare tra Paesi aderenti guidati dagli USA, soprattutto dopo gli eventi del tutto oscuri, dell'11 settembre 2001.

La NATO oggi rappresenta l'organizzazione militare più utilizzata per l'imposizione di quella democrazia dettata da scopi politici economici degli USA e di qualche Stato membro tra cui la Francia e la Germania.
I principi costituenti che regolano le attività dell'Alleanza sono mutati nel tempo, adattandosi ai continui cambiamenti del panorama geopolitico internazionale, specialmente sul piano del potere dell’elite mondiale economico – finanziaria che oggi governa il mondo.

 

Piano che penalizza fortemente la Sicilia oggi trasformata in un’enorme base militare alla merce dell’asse NATO – USA a discapito del diritto alla salute (vedi MUOS, Sigonella, Augusta ecc. ecc.), alla tranquillità, allo sviluppo economico e sociale del popolo Siciliano, nonché alla pace tra i popoli mediterranei, un piano atto a destabilizzare proprio l’intera area mediterranea e la pace tra tutti i popoli dell’emisfero terrestre di cui la stessa NATO ne era garante nei suoi principi costituenti come reciso all’Art 1 del trattato, che  recita;

“Le parti si impegnano, come stabilito nello Statuto delle Nazioni Unite, a comporre con mezzi pacifici qualsiasi controversia internazionale in cui potrebbero essere coinvolte, in modo che la pace e la sicurezza internazionali e la giustizia non vengano messe in pericolo, e ad astenersi nei loro rapporti internazionali dal ricorrere alla minaccia o all'uso della forza assolutamente incompatibile con gli scopi delle Nazioni Unite.”

 

Oggi è un nostro dovere come Dipartimento DIFESA del Guvernu Pruvvisorio del MLNSikulo, dissociarci e disconoscere questa organizzazione criminale atta alla destabilizzazione della pace tra i popoli del mondo.
 

Noi poniamo la Sicilia come Nazione – Stato smilitarizzata e neutrale, che pone come principio inderogabile il rispetto dell’umanità, il diritto all’autodeterminazione di tutti i popoli, il sacrosanto diritto alla pace tra i popoli e Nazioni.