25 aprile - la libera colonizzazione anglo - americana della Sicilia

Noi non festeggiamo
non possiamo e non dobbiamo festeggiare l'ennesima colonizzazione della Sicilia da parte dei cosidetti alleati anglo - americani
per Noi non fu una liberazione, ma una libera colonizzazione

La guerra e finita, ma in realtà in Sicilia non era mai cominciata, visto che gli unici bombardamenti visti furono perpetrati proprio dai cosi detti ALLEATI.
Neanche il tempo di riprendersi della distruttiva unione d’italia, che per l’ennesima volta la Sicilia era distrutta, una terra dove forse fino allora non si era mai sparato un colpo di fucile,la storia si ripete.

 

25 aprile, lo Stato italiano festeggia la liberazione, ma liberazione da chi......??
l'italia è l'unico Stato che festeggia per aver perso una guerra sia mondiale che soprattutto civile.
Nella seconda guerra mondiale lo Stato italiano non era la vittima ma il carnefice.

 lo sbarco Americano

Come al solito e come la storia ci insegna la prima ad essere attaccata, sempre con la solita scusa di liberarla e allo stesso tempo riconolizzarla, fu la Sicilia, la prescelta per lo sbarco degli alleati per la successiva azione di invasione della penisola italiana. 
Per  l'ennesima volta la storia si ripete, ma poi per liberarla da chi...?? visto che i Fascisti già si erano dispersi e le forze rimaste in Sicilia erano, 230.000 soldati italiani con i fucili ad un colpo e 40.000 tedeschi abbandonati a se stessi, ricordiamo che le forze del patto d'acciaio, soldati italiani, fascisti e tedeschi, erano stati già decimati nella campagna d'africa. 
Dall'altro lato gli "Alleati"  sbarcarono alla grande, con un schieramento di forze enorme,come illustrato sopra, ma perchè...??? tutte questo schieramento di forze, forse per colonizzarla più che liberarla....??
Il 10 luglio del 1943 gli "Alleati" ( le virgolette non sono messe li a caso) sbarcano sulle coste meridionali dell'Isola, (tra Licata e la Maddalena) e, tra il 10 e l'11 luglio cadono Siracusa e la base navale di Augusta. Il grande dispiegamento di uomini e di mezzi posti al comando di Eisenhower, rompe la resistenza esercitata dalle quattro divisioni italiane e dalle due tedesche. In soli 10 giorni le truppe della settima armata americana e della ottava armata britannica conquistano due terzi dell'Isola. Palermo subisce pesanti bombardamenti e cede il 22 luglio. Dopo è la volta di Messina, dove le divisioni italiane Livorno e Napoli e il XIV corpo d'armata tedesco resistono fino al 17 agosto.
il 3 settembre , solo16 giorni dopo, a Cassibile, gli emissari del governo Badoglio firmano l'armistizio con le delegazioni degli Alleati. L'avvenuto accordo viene diramato dal governo italiano solo cinque giorni dopo.
 

La guerra e finita, ma in realtà in Sicilia non era mai cominciata, visto che gli unici bombardamenti visti furono perpetrati proprio dai cosi detti ALLEATI.

Neanche il tempo di riprendersi della distruttiva unione d’italia, che per l’ennesima volta la Sicilia era distrutta, una terra dove forse fino allora non si era mai sparato un colpo di fucile,la storia si ripete, ricomincia l’emigrazione,stavolta verso i paesi europei, Svizzera,Germania,Francia,Belgio e addirittura anche in Spagna, per l’ennesi volta la Sicilia si svuota.