Carta dei Popoli del Mediterraneo

 

Confederazione dei Popoli del Mediterraneo

__________________________________________

Articolo Unico

Obbligo Inderogabile da tutte le Nazioni, Stati, Organizzazioni, Comunità presenti nel globo Terrestre
del rispetto del Diritto dei bambini in tutte le sue forme e nelle situazioni di qualsiasi natura essi siano.
 

ART. I

Promuovere e partecipare alla difesa della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e al Diritto Internazionale all’Autodeterminazione dei Popoli, Sancito all’ART 1, paragrafo.2 -55 e 76 della Carta delle Nazioni Unite, e le sue implicazioni in tutti i settori dell'organizzazione della vita umana (politico, economico, sociale, Ambiente, Scienza, Istruzione, Cultura, ...).

ART. II

Promuovere la Dichiarazione Universale dei Diritti dei Popoli delle Nazioni Unite. Partecipare e contribuire al suo miglioramento ed evoluzione per il futuro, e il rispetto per la sua applicazione universale.

ART. III

Promuovere e contribuire a ogni dichiarazione di legge e / o convenzione quadro, Charter, Universal, Internazionale, europeo, nazionale per la protezione delle minoranze nazionali per quanto riguarda i primi due articoli sopra citati, e la sua estensione a tutto il Mediterraneo . Nel contesto di questo articolo, contribuire e partecipare, in particolare, qualsiasi iniziativa o azione con l'obiettivo di creare una Lega mediterranea dei diritti umani, e la creazione di una legittimazione di procedura di emergenza rappresentazioni provvisori, le minoranze nazionali soggetti a governi nazionali che non rispettano la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e delle popolazioni Mondiali.

ART. IV

Promuovere e contribuire a qualsiasi statuto, o solenne volto lingue identitarie difesa, regionali e / o minoritarie (in conformità con i primi due articoli) e in via di estinzione.

ART. V

 incoraggiare la diversità culturale e promuovere le identità (di lingua e cultura), in particolare mediante la formalizzazione di lingue dei nostri popoli e le nostre comunità. Preservare, conservare e valorizzare il patrimonio culturale e storico.

ART. VI

Promuovere unità d'azione per l'autodeterminazione dei popoli  del Mediterraneo. Partecipare e contribuire al suo coordinamento ed attuazione.

ART. VII

Per combattere tutte le forme di razzismo e xenofobia e il lavoro verso una migliore comprensione tra i popoli, tra le Comunità europee e del Mediterraneo nello scambio e reciproca accettazione delle culture. La lotta contro ogni forma di discriminazione in tutti i settori.

ART. VIII

Lotta contro la violenza individuale e lo stato in tutte le sue forme, difendendo il diritto alla disobbedienza civile e resistenza a cause riconosciute come solo, difendere i diritti o l'autonomia individuale e l'indipendenza collettiva, il diritto della libertà di pensare per tutti, dentro in linea con il rispetto delle dichiarazioni universali dei diritti umani e dei popoli.

ART. IX

Per aiutare a sviluppare la solidarietà attiva con i popoli del Mediterraneo in ritardo di sviluppo, e promuovere iniziative di educazione e di formazione per ridurre questo ritardo ..

ART. X

contribuire a consentire minoranze nazionali e / o dei popoli mediterranei separate dai confini interstatale, eredità di guerre, di colonizzazione e di vari conflitti, per soddisfare in favore del processo di unificazione. Lavorare al scioglimento degli organismi riconosciuti da tutti come dannosa e spesso da questa sfortunata eredità e ancora attivo. Lasciare questi popoli a consultare liberamente, di rivisitare e rinegoziare alcune decisioni, nazionali e internazionali, rischiose e pericolose.

ART. XI

Combattere il centralismo dello Stato, tra cui quella dell'Europa membri per ridurre le disparità di sviluppo che generano o migliorare a  discapito della maggior parte del Mediterraneo e in altre regioni e popoli.

ART. XII

Sottolineare la ricchezza fornita dalla diversità, anche economico, nel Mediterraneo e un mondo in cui per diventare identità forti ed aperte sono una fonte di forza e dove le potenzialità culturali sono caratteristiche importanti.

ART. XIII

 Contribuire dare a ciascun cittadino (fare), se è la sua volontà, studio, treno, lavorare e vivere dignitosamente nella sua Comunità, nel suo paese, nella sua Patria.

ART. XIV

Per contribuire allo sviluppo della democrazia locale attraverso il coinvolgimento continuo dei cittadini al processo decisionale politico e l'uso del famoso referendum d'iniziativa.

ART. XV

contribuire e partecipare alla lotta contro l'ingiustizia e agire in favore del progresso sociale nel mondo, Europa, Mediterraneo.

ART. XVI

Promuovere in Europa e nel Mediterraneo, il federalismo  Commerciale di tutte le Nazioni del Mediterraneo basata sui principi di Sovranità, cooperazione e di solidarietà.

ART. XVII

Sottolineare la ricchezza fornita dalla diversità, anche economico, in un mondo e del Mediterraneo, che diventano una identità forte e aperta è un fattore dinamico e dove le potenzialità culturali sono caratteristiche importanti.

ART. XVIII

Promuovere il controllo delle loro economie dalle nostre rispettive Nazioni e Popoli, che sarà una garanzia della loro crescita culturale e intellettuale. Promuovere lo sviluppo sostenibile, in modo sostenibile e lo sviluppo armonioso di tutti i nostri territori.

ART. XIX

Promuovere ogni iniziativa, progetto, azione, favorendo il ripopolamento di essere aree abbandonate come villaggi (montagne, isolate in generale) e sono spesso le radici innegabili di molti dei nostri culture antiche.

ART. XX

promuovere ogni iniziativa di libera circolazione delle persone e dei loro beni in Europa e nel Mediterraneo.

ART. XXI

promuovere ogni iniziativa e / o azioni per favorire gli scambi culturali e sportive, ogni iniziativa di ri-conoscenza e / o il Rinascimento dei Popoli Indigeni del Mediterraneo e altrove, e la loro riconciliazione, senza trascurare la necessaria apertura nel mondo in cui viviamo e che dobbiamo salvarci tutti insieme per le generazioni future.

ART. XXII

Promuovere la creazione di una bandiera che rappresenta la proposta Mediterraneo: Bandiera dei colori mediterranei. giallo = deserto. Sahara, Green Earth = natura. ambiente, ecologia, azzurro turchese. Cielo blu = mare o bianco e strisce blu navy mare .... Olive branch in mezzo .. Bianco o verde, puro oliva = pace. alfabeti specificità del Mediterraneo. ex; Tifinagh, greca, fenicia, latino, ebraico e / o gli altri.

ART. XXIII

Promuovere Inno del Mediterraneo in tutte le lingue pertinenti.

_____________________________________

Carta dell’Unione dei Popoli del Meditteraneo Liberi

Redatta da; Lamara Agawa ( Kabylie) Patrick Bazzali (Corsica) Mendolia Tindara (Sicilia)