Sicilia è Stato federato

Sicilia Nazione - Stato

 
 

la Sicilia Giuridicamente e uno Stato Federato allo Stato italiano

non è ne una Regione ordinaria, ne autonoma

Statuto
sta·tù·to/
Atto giuridico politico che esprime formalmente e solennemente i principi fondamentali che riguardano l'organizzazione di uno Stato (oggi più com. detto costituzione o carta costituzionale ).

_____________________________________ 
 
 

Oggi, spesso, Stato e Nazione, sono termini utilizzati comunemente per indicare lo stesso concetto, ma mentre lo Stato indica un’entità giuridica e istituzionale, la Nazione corrisponde a una vera e propria comunità culturale, un Popolo.

Lo Stato è quindi un soggetto istituzionale che governa e regolamenta la vita all’interno di un territorio delimitato.
lo Stato detiene le forze armate, è suo compito far rispettare le leggi emanate e approvate dagli enti incaricati, come il parlamento, quindi un’entità fortemente politica.

La Nazione, invece, indica un gruppo di esseri umani uniti da vincoli Etnici-Territoriali-linguistici-religiosi-Culturali e Storici, che si identificano in un Popolo all’interno di un territorio riconoscendolo come sua Patria e Nazione.

Nel momento in cui Stato e nazione coincidono anche geograficamente, si ha la NAZIONE-STATO, una congiunzione giuridica che vede il Popolo, quindi Nazione, perfettamente alliniata e integrata con l’azione di governo, lo Stato.

Alla luce di tutto questo possiamo dedurre che la Sicilia non è una Regione, ne autonoma, ne semplice, la Sicilia giuridicamente è uno Stato federato allo Stato Sovrano (anche questo da mettere in discussione, visto che lo stesso ha rimesso la sua sovranità all’unione europea) italiano.

 

Perchè la Sicilia è uno Stato federato..??
 

- la Sicilia ha una Carta statutaria (statuto Siciliano) e non un semplice statuto autonomo regionale.
- la Sicilia ha un Parlamento, uno dei più  antichi del mondo, e non un semplice consiglio regionale, infatti               anche Il numero dei membri è nettamente diverso, il parlamento siciliano conta 90 deputati, un consiglio regionale delle regioni più grandi, ne conta dai 42-55 consiglieri regionali, anche la denominazione giuridica e le competenze  dei membri, sono diversi.
- la Sicilia ha un governo a tutti gli effetti, con competenze diverse da una semplice giunta regionale.
- la Sicilia ha un Presidente con competenze diverse rispetto ad un normale presidentedi una regione a statuto speciale o autonomo.
- la Sicilia ha competenze legislative-istituzionali-economiche e governative, diverse da una regione a statuto speciale o autonoma.
- la Sicilia ha un suo esercito territoriale, il corpo forestale.
- la Sicilia ha una delle prime Costituzioni al mondo, di conformazione democratica, quella del 1812.
- la Sicilia giuridicamente si è costituita Stato, 1946, prima che nascesse l’attuale repubblica italiana, 1948.
quindi possiamo dire che la Sicilia ha uno Stato, come entità politica e giuridica, che governa un territorio e I soggetti a esso appartenenti, anche se le stesse istituzioni amministrative e governative Siciliane, e non per ignoranza, ma per l’asservilismo storico dei politici e governanti Siciliani allo stato sovrano italiano, pongono la Sicilia come semplice Regione autonoma e non come forma giuridica che le compete, addirittura ponendo un parlamento a livello di un semplice consiglio regionale, applicandole la denominazione errata di ARS “assemblea regionale Siciliana” invece che APS “assemblea parlamentare Siciliana” la denominazione che le spetta di diritto giuridico.
quindi, oggi, chi dice di volere una Sicilia Stato, o è ignorante o in mala fede.

 

Alla luce dei fatti citati sopra, possiamo dedurre che l’italia non è mai esistita come nazione, visto che non è mai esistito un popolo italiano, ma una multidudine di popoli uniti a forza sotto l’egemonia di uno Stato Sovrano, che si pone al di sopra di uno o più Stati federati o soggetti all’interno dei suoi confini, sovrano al suo interno, indipendente nei confronti di altri stati sovrani, sovranità oggi delegate all’unione europea dalla maggior parte degli stati membri della stessa, quindi oggi possiamo appurare che siamo governati da un’altro Stato paritario quindi che non ha nesuna legittimazione di sovranità nei confronti dello Stato Siciliano.
infatti la sovranità di uno stato ha dei limiti, quail sono..??
- limiti di fatto: l’impossibilità dello Stato di controllare in maniera capillare I vari aspetti della vita del paese, quindi le varie differenze culturali-economiche-storiche di ogni singolo territorio sotto giuristizione dello stesso, come è evidente nei confine dello Stato italiano.
- limiti di diritto o limiti giuridici: derivano dall’ordinamento internazionale il cui scopo è quello di assicurare la coesistenza fra gli Stati e di tutelare I popoli o I singoli individui in nome e da ordinamento giuridico del diritto internazionale, quindi anche il diritto all’autodeterminazione dei popoli.

La Sovranità di uno Stato, è l’espressione della somma dei poteri legislative-esegutivi-giudiziari di uno Stato, le modalità in cui questa somma di poteri è organizzata e ripartita all’interno di uno stato, delinea la forma di governo.

La Monarchia;
è una forma di governo in cui la carica di capo di Stato è esercitata da una singola persona, per tutta la durata della sua vita o fino alla sua abdicazione volontaria, il monarca ha la caratteristica di considerarsi un membro a parte rispetto al popolo che considera suoi  sudditi.
figura che oggi si può associare a qualche pseudo presidente di qualche pseudo di uno o più MDL o alla struttura interna di qualche soggetto politico, o a chi oggi ha riviniscenze di regni ormai obsolete e improponibili, sia giuridicamente che umanamente.

Tiranno;
è il termine attribuito a colui che dapprima raggiunge e poi esercita in maniera egemonica il potere attraverso la violenza e il dispotismo, dando vita cosi ad una dittatura.

L’Aristocrazia;
una forma di governo nella quale poche persone, controllono direttamente lo stato.

L’oligarchia;
è il sistema di governo imposto da un gruppo ristretto di persone, I quail componenti politici hanno più interesse proprio che quello generale del popolo.
sicuramente oggi, attribuibile allo stato e al governo italiano e di riflesso al governo Siciliano odierno.

La plutocrazia;
è il predominio nella vita pubblica di individui o gruppi finanziari che, grazie alla disponibilità di enormi capitali, sono in grado d’influenzare in maniera determinante gli indirizzi politici dei rispettivi governi.
questo di sicuro è attribuibile alla struttura amministrativa e governativa dell’associazione a delinquere cui è l’unione europea, sotto la regia suprema del NUOVO ORDINE MONDIALE.

La Democrazia;
etimologicamente significa “governo del popolo” ovvero sistema di governo in cui la sovranità è esercitata direttamente o indirettamente dall’insieme dei cittadini, del popolo.
sicuramente da attribuire al nostro pensiero come MLNSikulo, di governo di una Nazione-Stato.

L’oclocrazia;
è una forma di governo in cui le decisioni sono prese dalle masse.
attribuibile ad un sistema anarchico che a nostro avviso non potrebbe mai funzionare, la libertà individuale finisce dove incomincia la libertà di un’altro, una società civile essiste solo se ci sono delle regole che la gestiscono.

La Meritocrazia;
è una forma di governo dove le cariche amministrative, pubbliche o qualsiasi ruolo che richiede responsabilità nei confronti degli altri, è affidata secondo criteri di merito, e non di appartenenza lobbistica,clientelistica o di casta.
questo di sicuro sarebbe il metodo di scelta da noi preferito per la ripartizione delle cariche ministeriali di governo, e delle istituzioni pubbliche in una futura Repubblica Siciliana e di uno stato democratico.

 

La differenza principale tra CONFEDERAZIONI e FEDERAZIONI sta nel tipo di norme che regolano I rapporti tra Stato centrale e Stati membri, nella prima essi sono regolati da rapporti di tipo internazionale, cosa che noi vorremmo creare come unione dei popoli del mediterraneo, ma come Nazioni-Stato confederate nel relazionarsi con gli altri organi internazionali o europee, con la possibilità da parte degli Stati membri di recedere dal trattato istitutivo.
nella seconda invece I rapporti sono regolati da norme di tipo costituzionale, come nel caso dello Stato federale Siciliano e lo Stato centrale italiano.
quest’ultima condizione non più accettabile da parte di noi Siciliani, visto I risultati alquanto negative e distruttivi di 68 anni di convivenza.

 

LA SICILIA AI SICILIANI NAZIONE-STATO INDIPENDENTE REPUBLICA DEMOCRATICA.

 

ANimus TUus DOminus