Presidenza: Indipendentismo – Meridionalismo – separatismo, tutto questo in una situazione di confusione totale

Indipendentismo – Meridionalismo – separatismo, tutto questo in una situazione di confusione totale, che non fa altro che stare al gioco del centralismo politico-istituzionale-governativo dello stato italiano.

______________________________________________
 

Oggi più che mai in Sicilia e a sud del territorio peninsulare italico,non si fa altro che parlare di Indipendenza, parola sulla bocca di tutti ma in pochi sanno il significato e il principio giuridico-istituzionale della stessa.
tutto incomincio alla fine degli anni 90, a parte qualche movimento che già a cavallo degli anni 60 e 70, aveva intrapreso la causa autonomistica più che indipendentistica, ma sempre rivolta ad una Sicilia più sovrana.
alla fine degli anni 90 incominciarono in Sicilia a costituirsi soggetti politici (partiti politici) che miravano a far applicare un’autonomia conquistata nel 1946, ma mai applicata, anzi nel tempo sempre più depotenziata e snaturata dal suo reale valore giuridico istituzionale.
da allora una miriade di partiti, partitini e movimenti che a suo modo si identificavano autonomisti o peggio indipendentisti si sono costituiti sul territorio Siciliano, fino ad arrivare al culmine negli ultimi anni, risvegliando allo stesso tempo su alcuni individui una  reviniscenza utopica di ricostituire alcuni regni, chi il regno di Sicilia, che addirittura è andato oltre la fantasia e cognizione di logica nel voler ricostituire il regno delle due sicilie, o a partiti meridionalisti (dove già la definizione ultima da se è un controsenso),  fino ad arrivare ad oggi dove la confusione, consapevolmente da parte di qualcuno, inconsapevolmente da parti di altri, è arrivata al massimo dell’inaccettabile da chi realmente ha come obbiettivo unico e inderogabile il bene della Sicilia e del Popolo Siciliano.
quindi oggi in questo mondo indipendentistico ci sono svariati tipi di soggetti;

soggetti politici nazionali italiani, che utopicamente e oserei dire indegnamente si definiscono indipendentisti, ma in realtà non sono neanche autonomisti.

soggetti politici territoriali che cercano di far passare un messaggio autonomistico al Popolo Siciliano, ma in chiave più moderna come autodeterminazione fiscale, ma poi allo stesso tempo fanno accordi e inciuci con soggetti politici strettamente nordici.

soggetti politici territoriali con programmi definiti strettamente territoriali, e che potrebbero dare un apporto concreto al percorso dell’autodeterminazione come diritto internazionale dei popoli.

MDL (movimenti di liberazione) come il MLNSikulo (attualmente unico MDL giuridicamente costituito sul territorio Siciliano) soggetti di diritto internazionale unici organi legittimati all’Autodeterminazione come diritto internazionale dei popoli.

dulcis in fundo i soggetti ibridi, che non costituiscono giuridicamente ne un soggetto politico, ne un soggetto di diritto internazionale, ma solo individui e associazioni che stanno li con un piede in due scarpe aspettando solo l’occasione giusta per arrivare al suo unico obbiettivo, il potere politico-istituzionale.


Ma facciamo un pò di chiarezza.

sicilianisti

1.    La sicilianistica è la branca delle scienze umane che studia la lingua, la cultura e la letteratura siciliana. La sicilianistica si situa all'interno della filologia romanza. Chi si occupa di sicilianistica è detto sicilianista. ..


in questo aggettivo si possono identificare quel ramo che ha delle riviviscenza di un’eventuale ricostituzione di un regno, che si quello di sicilia o delle due sicilie, loro si riferiscono solo alla storia, ma senza nessuna logica giuridica-costitutiva

 

Separatisti
1 Aspirazione di alcuni gruppi etnici o religiosi, dotati di caratteristiche proprie, a staccarsi dall'organismo statale di cui fanno parte e a ottenere l'autonomia.

ecco perchè chi è indipendentista non si può mai definire separatista, visto che gli stessi mirano ad una situazione politico-istituzionale-governativa prettamente autonomista


indipendentisti

1.    L'indipendentismo è il fenomeno politico-giuridico caratterizzato dal rivendicare l'indipendenza di un territorio dalla sovranità di uno Stato o da una Nazione.


ecco chi sono gli indipendentisti, sono un gruppo di esseri umani che si identificano in un popolo all’interno di un territorio riconoscendolo come sua Patria e Nazione. Chi sono i meridionalisti…??
 

meridionalisti

Il Meridionalismo è il complesso degli studi, sviluppatisi nel corso del XX secolo, riguardanti le problematiche del periodo postunitario connesse all'integrazione del Mezzogiorno d'Italia nel contesto politico, economico e culturale, originatosi nel nuovo Stato unitario.

Chi sono i meridionalisti…?? Il termine meridionale è stato messo in uso dopo la criminale colonizzazione dei savoia, proprio per distinguersi nel nascente regno d’italia dai popoli del mediterraneo come forma di sudditanza sociale e discriminatoria, visto che gli stessi erano ritenuti come una razza umana inferiore. Quindi oggi chi si identifica
 

meridionale

aggettivo

Proprio o caratteristico del Mezzogiorno d'Italia.

"pronunzia"
 

Quindi oggi chi si identifica come meridionalista non fa altro che accettare lo stato di sudditanza e di inferiorità dettato e imposto dallo stato occupante italiano.

 

Quindi alla luce di tutto questo noi del MLNSikulo e in rappresentanza del Popolo Siciliano, non possiamo accettare che alcuni individui ci possano accumunare al meridionalismo, cosa che a noi non appartiene.
la Sicilia e i Siciliani non sono  sud ne meridione di nessuno, ma isola centrale e capitale del mediterraneo, ombelico del mondo.

 

“Iddio la stese d’ogni intorno i mari per separarla da tutt’altra terra e difenderla dai suoi nemici… la fece cosi grande di estensione, temperata di clima, fertile di suolo, da bastare non soltanto alla vita di più milioni di uomini, ma anche ai comodi, al lusso, ad ogni godimento, ad ogni industria, ad ogni commercio.”

ANimus TUus DOminus