il pseudo indipendentismo interpetrato dalla casta politica Siciliani di oggi.

se i nostri Padri indipendentisti possono vedere da lassù
di sicuro si chiederanno.
ma per chi e per cosa abbiamo sacrificato la nostra stessa vita……….

Oggi la realtà indipendentistica Siciliana è disastrosa, corrotta e marcia, se in realtà è un popolo che si identifica su un territorio riconoscendolo come sua Patria e Nazione che si dichiara Indipendente, dall’altro lato deve esserci quel Popolo, e un Popolo Siciliano in realtà c’è….???

No…!!! Ad oggi questo Popolo non c’è…!!! Il 70% di questo popolo è a tutti gli effetti mentalmente istituzionalizzato italiano, si sente italiano……

Del 30% che rimane di questo popolo,quanti siamo realmente i veri indipendentisti….???

Forse il 5%....!!! poi ci sono i politici Siciliani, di cui il 95% totalmente asserviti allo stato italiano, quel 5% rimanente cavalca l’onda dell’autonomismo mascherato da autodeterminazione o peggio di indipendenza, solo a scopi politici, economici personali e elettorali, attorno a quest’ultimi ci sono i pseudo indipendentisti, che poi in realtà non sono ne carne ne pesce, come diciamo noi in Sicilia, stanno la come fanno le iene con i leoni, girano attorno a questi con la speranza che uno dei leoni lasci un pezzettino di carne o qualche carcassa da spolpare, sempre li in attesa che magari un giorno anche loro possano avere la possibilità di qualche poltroncina di comando, rimanendo sempre in bilico tra politica istituzionale e la lotta contro il sistema, non tralasciano nessuna delle due strade convinti che una delle due o prima o dopo li porterà al suo vero obbiettivo, un posticino di comando, di potere, perche il suo vero scopo è quello, e non il bene della Sicilia o del Popolo Siciliano………..

Attorno a quest’ultimi ci sono gli spettatori, quelli che non prendono posizioni, ma stanno li ne contro ne a favore aspettando l’esito e lo sviluppo della situazione per poi saltare sul treno che in quel specifico periodo possa andare più veloce, non prendendosi nessuna responsabilità personale, per poi male che vada poter dire, purtroppo ho sbagliato treno, per poi ricominciare a rimettersi a guardare aspettando il passaggio del prossimo treno, con la speranza che sia il treno giusto, ma rimanendo sempre al di fuori di responsabilità personali…………..

Poi ci sono gli “indipendentisti” del giorno prima o del giorno dopo, un giorno indipendentisti, un giorno autonomisti, un giorno leghisti, un giorno separatisti, un giorno piddini, un giorno democratici cristiani, un giorno crocettiani, un giorno lombardi ani ecc. ecc. tutto per 365 giorni l’anno……….

Per ultimo ci sono i feisbucchiani, si alzano la mattina, aprono il pc, si collegano a fb e di colpo diventano, indipendentisti, autonomisti, patrioti, rivoluzionari ecc. ecc. per poi appena chiuso il pc ritornare ad essere parte integrante del sistema, ormai assuefatti dallo stesso, pensando che le cose sono sempre andate cosi e che il mondo è questo e che nulla si può fare, per poi ritrovarsi guerrieri la mattina dopo, ma sempre e solo su FB……………..

Ma per fortuna all’interno di questo cerchio c’è chi realmente lotta giorno per giorno con tutte le sue capacità disponibili, con tutte le controversie, con tutti i sacrifici che tutto questo comporta, ma lo fa con il cuore perchè consapevole che ne vale la pena, che lotta per una causa nobile e per l’amore che prova nei confronti della Madre Terra che gli ha dato i natali………..

Ma purtroppo di questi c’è ne sono pochi, un paio di Soggetti Politici territoriali Siciliani, che hanno scelto la strada della politica istituzionale con progetti seri ed esclusivamente per il bene della Sicilia e dei Siciliani…..

E poi ci siamo noi del MLNSikulo (muvimentu di libbirazziuni nazziunali sikulo) che abbiamo scelto di percorrere la strada del Diritto Internazionale all’Autodeterminazione dei Popoli, solo quella strada, noi non siamo politici, non cerchiamo consensi ne voti, non siamo appoggiati da nessun potere politico o economico-finanziario, noi ci auto sosteniamo con tutti i sacrifici che questo comporta sia da parte nostra che delle nostre famiglie, dei nostri figli, noi siamo del Popolo e per il Popolo, noi siamo per la Sicilia………

Perche chi realmente può e deve salvare la Sicilia è solo ed esclusivamente il Popolo Siciliano unito, ma non nella politica, ma nell’amore per la nostra Madre Terra, nella consapevolezza di dover dare un futuro ai nostri figli, ai nostri nipoti, alle nuove generazioni, un futuro che gli possa dare il sacrosanto diritto di vivere una vita felice all’interno della propria Madre Terra, il sacrosanto diritto di renderli fieri e orgogliosi di essere SICILIANI……………..