Dipart. Ambiente: L'Europa comanda L'italia Obbedisce: avremo 7 depositi di scorie nucleari in più di quelli già esistenti. Siamo Carne da Macello

 

Ormai e evidente che a decidere il destino dei popoli del sud Europa e quell’associazione a delinquere Euro-USA sotto la regia dell’ordine mondiale,per loro non siamo altro che cavie per esperimenti non autorizzati dal popolo che comunque mettono in pericolo la nostra vita quella dei nostri figli e delle generazioni future,insomma siamo carne da macello.

Dopo aver affondato per decenni migliaia di navi e container pieni di scorie e rifiuti radioattive provenienti dagli stati che si identifica come detentori del massimo rispetto dell’ambiente  come  Germania Francia,Svizzera,Olanda eccetera, in maggior parte nello ionio,hanno deciso di installare un deposito di scorie e di rifiuti speciali in Sardegna.

Il governo dichiara che quello sarà l’unico deposito (cosa inaccettabile a prescindere dal numero,visto che noi appoggiamo la Sardegna in difesa del suo territorio)cosa che non è vera,infatti per i rifiuti nucleari più pericolosi e previsto un deposito di smaltimento geologico,vale a dire nella profondità della terra.

Cosa già perpetrata dal governo italiano in passato in Sicilia eccoci qua sorelle di sventura,visto che nella miniera di “Pasqcuasia” (chiusa senza un motivo,che oggi comprendiamo,anche se era produttiva) l’ENEA per un esperimento in materia di confinamento di scorie radi ottavi nel sottosuolo ,a nascosto una quantità a dir proprio consistente di oltre 350 metri cubi di rifiuti nucleari provenienti dalla centrale atomica militare di Pisa.

Successivamente da un esame sull’inventario nazionale sulla contabilità dei rifiuti nucleari fatto dall’ENEA  e nel 2000 dall’APAT viene appurato che dai 700 metri cubi sfornati dal reattore RTS 1 gestito dallo stato maggiore della difesa,mancano all’appello più di 350metri cubi di rifiuti nucleari.

Un’altra cosa ancora più grave perpetrata dallo stato italiano e la non verità dei metri cubi che dovrebbero essere collegati nel sito in Sardegna,mentre loro dichiarano che verrebbero collocati 26.137 metri cubi di rifiuti nucleari ( cosa non accettabile a prescindere dalla quantità) la SOGIN invece ne a stimati più di 90.000 metri cubi.

Qual è la reale provenienza di ben 90.000 metri cubi di scorie nucleari..?? la risposta mi sembra scontata l’Europa.

Con l’appoggio della Svizzera che non essendo dentro la comunità europea in materia di spazzatura nucleare detta legge.

Noi pensiamo che sia arrivata l’ora di dire BASTA..!!! e pensiamo di poter parlare anche in nome dei nostri fratelli sardi,riprendiamoci la nostra sovranità e il diritto di poter decidere noi del nostro futuro del futuro dei nostri figli e delle nuove generazioni.